La stele ha forma rettangolare, i lati sono corrosi a causa di leggeri danneggiamenti. La rappresentazione è delimitata sul lato superiore dal segno allungato del cielo (il geroglifico Gardiner N1), e sull'altro lato da una doppia linea di base che è riempita con una linea a zigzag. Il sacerdote Peteimouthes è rappresentato stante dinanzi alle divinità Khonsu il Fanciullo, Mut la Grande e Anat. Egli brucia incenso e versa dell'acqua da un vaso-hesin una terrina posta su un sostegno. Indossa una lunga tunica pieghettata e ornata da frange, dei sandali, e un copricapo aderente sulla testa. Ha un collare corto e un bracciale al polso sinistro. Khonsu il Fanciullo è di fronte a lui. Khonsu ha i capelli acconciati in una ciocca infantile che ricade sulla parrucca, e veste un gonnellino con cintura al quale è fissata una coda. Nella mano sinistra regge la frusta e il pastorale, nella destra il segno-ankh. Porta la corona hemhem sulla testa. Il suo collare è lavorato solo in parte. Mut e Anat siedono ambedue su un trono a linee a zigzag posto su un rialzamento, e indossano un vestito identico decorato con un motivo di spina di pesce e con spalline. Ambedue portano un collare, bracciali ai polsi e impugnano nella mano sinistra un bastone papiriforme. Mut la Grande porta una lunga parrucca su cui poggia la spoglia di avvoltoio e sopra di essa la doppia corona. Ella tiene nella mano destra un segno ankh. La mano destra di Anat è libera. Ella porta la sua caratteristica corona di piume rassomigliante a una corona-atef. Sopra la rappresentazione si trova una riga di testo, altre quattro al disotto; vi sono delle didascalie vicino alle figure rappresentate. Sotto l'ultima riga di testo vi è uno spazio vuoto.
(1) Parole da dire da parte del sacerdote del toro(...?), i sacerdoti che escono (?), lo scriba del tempio di Anat, l'Osiride Peteimouthes, nato da Tadiu giusto di voce. (2) Oh tutti gli scribi, tutti i sacerdoti uab, provenienti da ogni città e distretto, possiate stare accanto a questa immagine, possiate commemorare il suo nome, (3) (dotato) di tutte le cose buone mentre voi dite: Osiride Peteimouthes, possa tu prendere per te questa tua fresca acqua, che sgorga accanto a Osiride, possano le tue gambe camminare liberamente (4) su bianca roccia, possa tu bere acqua dal torrente, possa il tuo spirito uscire di notte, possa il tuo cuore essere divino (come?) Sokar-Osiride, (5) possa tu entrare accanto agli dei (presso) le due dee della Verità, possa tu unirti con gli spiriti di coloro che tacciono, possa il tuo cuore essere unito al tuo corpo per sempre. (6) L'Osiride Petemouthes, (7) nato da Tadiu. (8) Khonsu il Fanciullo, signore della Casa di Anat. (9) Mut la Grande, signora della Casa di Anat. (10) Anat, signora della casa di Anat.
Bibliografia
F.W. von Bissing, Denkmäler ägyptischer Skulptur, 1914, 120 A
H.P. Blok, Drei Stelen aus der Spätzeit im Hagener Museum, Acta Orientalia VIII (1930), 177-194/pl. III
G.A.S. Snijder (ed.), Algemeene Gids Allard Pierson Museum Amsterdam, 1956 (tweede druk), 10/pl. VII (nr. 47)
W.M. van Haarlem (ed.), CAA Allard Pierson Museum Amsterdam, Fasc. 1, 1986, 54-57
R.A. Lunsingh Scheurleer, W.M. van Haarlem, Gids voor de afdeling Egypte, Allard Pierson Museum Amsterdam, 1986, 29, 31/fig. 12 (nr. 10)
R.A. Lunsingh Scheurleer, Egypte, geschenk van de Nijl, 1992, 160, 161/fig. 130